Visualizzazioni totali

martedì 11 gennaio 2011

CONFERENZA STAMPA COMITATO SICILIANO LICENZIATI DALLA CGIL



                                                                               

  Conferenza stampa del “Comitato siciliano dei licenziati dalla CGIL”. Presentazione ricorsi e documentazione. Mercoledì 12 gennaio p.v. ore 11 presso i locali del Circolo I. Buttitta via Vicolo Pantelleria 7 bis, 90146 Palermo.


In data 30.04.2010, alla vigilia del congresso nazionale della Cgil, svoltosi a Rimini il 05.05.2010, si e’ costituito il Comitato Siciliano dei lavoratori e delle lavoratrici licenziati dalla Cgil. La prima protesta si e’ svolta in concomitanza con l’apertura del congresso nazionale della Cgil, al fine di attirare l’attenzione dei vertici della Confederazione  sulla nostra condizione di lavoratori e lavoratrici licenziati e senza alcuna tutela.  A differenza di altri lavoratori e precari licenziati - cui va’ ovviamente la nostra piena solidarietà - i licenziati Cgil, dal giorno dopo il licenziamento, non hanno alcuna forma di sostegno al reddito. Queste iniziative hanno pertanto l’unico scopo di continuare a sensibilizzare ed informare l’opinione pubblica, sugli abusi e sulla violazione dei diritti perpetrati nei nostri confronti da parte del sindacato CGIL “datore di lavoro”.       
Nel quadro delle iniziative di sensibilizzazione e di informazione dell’opinione pubblica e dopo l’ultima iniziativa di protesta promossa lo scorso 11 novembre davanti alla sede della Cgil nazionale, nel corso della quale, ancora una volta, la Cgil aveva assunto l’impegno, puntualmente disatteso, di gestire la gravità delle situazioni in atto, abbiamo deciso di promuovere una serie di incontri con la stampa in tutte le realta’ nelle quali si sono registrati casi di licenziamento, nonche’ continuare con i presidi di protesta.
Pertanto mercoledì 12 gennaio p.v. alle ore 11.00, presso i locali del circolo Ignazio Buttitta Via Vicolo Pantelleria 7 bis  - 90146 Palermo, si svolgerà una conferenza stampa nella corso della quale, oltre a fare il punto sulla situazione, verra’ consegnato ai media un dossier con la documentazione delle iniziative già promosse dal Comitato, gli impegni assunti e non mantenuti da parte della Cgil, lo stato delle iniziative giudiziarie in itinere e  il piano delle azioni che intendiamo intraprendere nel futuro.


Palermo 

11/01/2011                                                              
                                                                                      
     
Alma Bianco
Romina Licciardi
Alessandra Mangano
Giovanni Sapienza




Nessun commento:

Posta un commento